Street food, chi sono i veri protagonisti?

Mangiare buon cibo di strada è una questione molto importante. Anzi, a ben vedere è più che importante: è di vitale importanza. L’amante dello street food non può accontentarsi: o ha il meglio o niente. D’altra parte, perché fare diversamente? Se siamo quel che mangiamo, l’esigenza di mangiare bene e mangiare sano diventa davvero inderogabile. 

Ma vi siete mai chiesti cosa rende davvero un pasto del mondo street food speciale? 

Sicuramente i prodotti sono fondamentali, è vero. Ma quanti pasti avete consumato freschi? Tanti, così tanti da dare per scontato il fatto che nessuna eccezione può essere, in questo senso, concepita. 

Le bevande? Certo, anch’esse sono importanti. Tuttavia, avete gustato un ottimo cibo di strada anche senza avere il compagno ideale, non è vero? Il lampredotto senza vino è pur sempre lampredotto, no? 

Saranno allora i tempi di cottura a rendere un cibo indimenticabile? Certo, l’errata cottura di un piatto può comprometterne il sapore, ma quante volte vi è capitato di mangiare un piatto di street food non cotto come si deve? No, non è nemmeno il tempo di cottura. 

Che dire, invece, di chi gestisce i tempi di cottura, vi consiglia la bevanda ideale da associare ad ogni piatto e, prima ancora, sceglie con cura tutte le materie prime? Ebbene sì, sono loro: le persone che preparano il cibo di strada sono gli assoluti protagonisti di questo spettacolo

Burberi, simpatici, teatrali, severi, giocosi: ognuno è rigorosamente fatto a modo suo ed è questa la chiave che rende lo street food indimenticabile. 

Lo adorano, lo esaltano, ne custodiscono gelosamente i segreti: ciò che rende inconfondibile il cibo di strada sono proprio loro, i cuochi, gli ambasciatori, i custodi, gli artisti dello street food.

Proprio a loro abbiamo voluto dedicare uno spazio interno alla nostra applicazione, nella quale raccogliere le storie che hanno da raccontare e rendere così indimenticabile l’esperienza con il cibo di strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email
WhatsApp

Interessati ad un nostro piano?

Ti ricontattiamo noi

Interessati ad un nostro piano?

Ti ricontattiamo noi

Interessati ad un nostro piano?

Ti ricontattiamo noi